Masseria San Marco
italiano english

masseria bari e provincia, masserie bari e provincia, masseria provincia bari,

La masseria bari e provincia Masseria San marco è un antico casale del 1400 immerso in una location stupenda, in una struttura risalente all’anno 1000. Ristrutturata completamente in pietra locale, in maniera fine e dettagliata, con sapienza architettonica di grande fattura la Masseria San Marco è tra le masserie bari e provincia un vero e proprio gioiello dell’architettura rurale. La pietra locale, resistente al tempo e alle intemperie dona alla masseria provincia bari San Marco un aspetto fuori dal tempo e quasi da favola, una perfetta location matrimoni puglia, ottima per incorniciare il si nel giorno più importante della propria vita. Infatti, annessa alla masseria bari e provincia San Marco c’è una piccola chiesetta edificata nella stessa identica pietra e nello stesso stile minimalista e intimista, molto romantico e sobrio, per incorniciare con bellezza e semplicità il tuo matrimonio. Tra le masserie bari e provincia, la Masseria San Marco ha anche una splendida sala ricevimento bari che può accogliere fino a 250 ospiti, con un ottimo servizio di catering e di gastronomia preparata in sede ad altissimi livelli, che racchiude menu tipici e tradizionali e menu più raffinati, frutto dell’esperienza internazionale. Oggi la masseria provincia bari San Marco è tra le strutture più belle della zona, con spazi verdi, piscina, strutture ricettive per accogliere gli ospiti, con 7 splendide camere con la capienza massima di 13 ospiti, con eventualmente l’aggiunta di terzi e quarti letti in camera per i bambini.
La masseria bari e provincia San Marco offre agli ospiti charme, sobrietà, comfort, bellezza, cultura, tradizione, ottima gastronomia, relax. Tra le masserie bari e provincia la San Marco è ai primi posti per gusto dell’accoglienza, ai primi posti come masseria provincia bari con una capacità di accoglienza nelle sue stupende sale di circa 250 ospiti. Tra lo splendido giardino, perfetto per i ricevimenti bari e provincia e la piscina enorme che rispecchia di sera rispecchia il cielo pugliese, gremito di stelle e di giorno accoglie con le sue fresche note gli ospiti della masseria bari e provincia, la San Marco risulta essere un luogo estremamente piacevole dove passare le vacanze o semplicemente pochi giorni di relax. Tra le masseria bari e provincia, la SanMarco è situata in una zona strategica vicina ai più importanti centri culturali e folklorici della Puglia, come Trani, con la sua bellissima cattedrale famosa in tutto il mondo, vero e proprio simbolo dell’architettura ecclesiastica gotico - romanica pugliese, con echi provenzali e balcanici; la masseria provincia bari San Marco gode della vicinanza anche della stupenda Alberobello, una zona molto caratteristica della puglia con i suoi celebri trulli, le tipiche abitazioni con tetto a punta costruite in pietra locale e meta ogni anno di centinaia di migliaia di turisti.
Cerchi una bella masseria bari e provincia? La SanMarco è una delle più belle masserie bari e provincia inserite in uno scenario naturale e storico di grande rilievo. La masseria bari e provincia San Marco, risalente al medioevo, è stata ristrutturata in maniera sapiente e con grande gusto, rispettando lo stile medievale preesistente. Ma non solo. Il gusto e lo stile antico, se da un lato sono stati abilmente preservati, da un lato in questa splendida masseria provincia bari vengono risaltati dal connubio con l’ambiente tipico della zona di Bari. Infatti, la masseria bari e provincia è situata a soli 10 km da Bari ed è vicinissima ai comuni di Ruvo e di Trani, splendide location antiche ricche di storia e di vestigia d’epoca. Una vacanza presso la masseria provincia bari San marco è consigliabile non solo per la qualità della location , la natura e la bellezza del luogo, i comfort offerti dalla struttura, che è anche un incredibile relais di grande charme con 7 camere ben arredate e molto accoglienti, ma tra le masserie bari e provincia offre anche l’opportunità di coniugare il relax, magari tra un tuffo in piscina ed una passeggiata al chiaro di luna nel giardino, una vacanza culturale andando a conoscere i suggestivi dintorni come ad esempio Ostuni, sull’altopiano delle Murge, cittadina incantevole, completamente imbiancata dalla calce tipica della zona.
La masseria bari e provincia San Marco si trova in un luogo cruciale del territorio pugliese: immersa nel verde della campagna pugliese, la masseria provincia bari San Marco è vicinissima al centro storico di Bitonto, rinomato per la bellezza del suo centro storico, per le sue splendide chiese. Tra le masserie bari e provincia la San Marco offre ai suoi ospiti grandi suggestioni culturali e non solo. Qui, potrete trovare relax, comfort, stanze arredate magnificamente ed una gastronomia tradizionale biologica con menu a scelta e piatti del giorno improntati alla tradizionale cucina pugliese, frutto di secoli storia gastronomica e figlia delle più alte e basse ovvero popolari sperimentazioni, con piatti base di pesce, verdure, carne, come le tipiche orecchiette con broccoli pugliesi ad altri piatti rivisitati dai bravissimi chef della masseria bari e provincia San Marco. Oltre ad essere una delle più belle ed accoglienti masserie bari e provincia, situata in un luogo strategico per escursioni, clima, vicinanza dal mare e molto altro ancora, la masseria bari e provincia San Marco offre la possibilità di vivre una vacanza piena, con la sua bella piscina di dimensioni enormi, per dare un senso di libertà e incredibile relax a chiunque voglia utilizzarla. Infatti, le 7 stanze che la masseria provincia bari mette a diposizione di tutti gli ospiti, bellissime stanze arredate e concepite come veri e propri miniappartamenti, danno gli spazi giusti e le comodità ricercate a tutti gli amanti di questa fantastica terra, facendo vivere momenti indimenticabili in questa superlativa masseria provincia bari.
Sei alla ricerca di una masseria bari e provincia che sappia offrirti allo steso tempo relax e suggestioni culturali? Cerchi una masseria provincia bari bella, accogliente, concepita come un resort di lusso, qualcosa di diverso ma al tempo stesso di tradizionale? La masseria bari e provincia San Marco si distingue per la sua bellissima posizione a pochi km da Bari ma in una zona completamente verde, a ridosso delle Murge e di centri antichi come Trani, Ruvo e Bitonto. Tra le masserie bari e provincia la San Marco è una delle più antiche con i primi resti risalenti al’anno1000. Vestigia del passato che sono state finemente ristrutturate per diventare una struttura masserizia dei primi del 1200 fino al 1400, conservata fino ai nostri giorni nella sua magica e incantevole atmosfera, degna di un cantastorie o di un pota, oppure di una leggenda principesca. Questa magnifica masseria bari e provincia è anche una splendida location matrimoni puglia, perfetta con la sua piccola chiesetta rurale intima romantica, per suggestivi matrimoni, indimenticabili attimi in cui anche il luogo dove si festeggia assume una cruciale importanza. Infatti, tra le masseria bari e provincia la San Marco regala ambienti d’epoca finemente ristrutturati dove il tempo sembra essersi fermato e inoltre la masseria provincia bari dispone di camere ammobiliate con classe e gusto in legno e ferro battuto, con arredi d’epoca perfettamente conservati a fare da sfondo a questo bellissimo resort mediavele.
La masseria bari e provincia San Marco è un luogo molto chic dove passare le vacanze o anche soltanto una giornata o un week end romantico, ideale location matrimoni puglia, la masseria bari e provincia San Marco è perfetta per accogliere pochi o molti ospiti a seconda delle esigenze. Tranquillo resort quando non ci sono eventi o ricevimenti bari e provincia ospitati al suo interno, la masseria provincia bari offre un ambiente tranquillo e sereno dove ritemprarsi e decongestionarsi dalla vita di tutti i giorni. Splendidi dintorni da visitare ricchi di storia e di cultura, appassionanti passeggiate, il bel mare pugliese a pochi km di distanza, tra le masserie bari e provincia la San Marco diventa la location ideale dove trovare un po’di intimo relax tra le splendide stanze, la piscina , portando avanti una vacanza competa di tutti i comfort. Allo stesso tempo se si cerca tra le masserie bari e provincia una location ideale per eventi e cerimonie come ad esempio il matrimonio, ma anche per congressi, meeting e altro ancora, la masseria bari e provincia San Marco offre al suo interneo ampie sale, bellissime e particolari, per ospitare convegni al fresco in estate e in una calda e accogliente struttura in inverno, con la disponibilità di posti a sedere fino a 250 unità. Chiamaci subito per prenotare la tua visita alla masseria provincia bari San Marco, prenota il tuo week end, l’evento o la vacanza che desideri!

Home

Nell’entroterra barese, a pochi chilometri dal capoluogo, “lungo la via che porta alla marina”, sorge la Masseria San Marco, un elegante casale di origine medievale.

La struttura, con i suoi due impianti rettangolari a botte realizzati in pietra locale, reca ancora le tracce del suo ricco passato, come testimoniano le macine e le cisterne adattate in cavità sotterranee ancora visibili.

La masseria comprende anche una chiesetta rurale, documentata sin dal 1204 e arricchita da una preziosa absidiola.

Con il suo giardino in perfetto green inglese e una piscina armoniosamente inserita nel paesaggio, la Masseria San Marco offre ai visitatori imperdibili momenti di svago e relax.


Masseria San Marco